Speciale Natale – A Christkindl il tradizionale Ufficio Postale di Gesù Bambino

Share

L'Ufficio Postale Ufficiale di Gesù Bambino a Christkindl - Fonte immagine Wikimedia Commons - Lic. CC/BY/SA - Autore Christoph Waghubinger

La località austriaca di Christkindl, frazione della città di Steyr, deve il suo nome e la sua fama al Santuario del Bambino Gesù (in tedesco “Christkind”) nel quale è conservata una piccola statua del Bambino risalente al XVII secolo alla quale sono state attribuite capacità miracolose.

Dal 1950 ogni anno, nella stagione natalizia, nel villaggio è operativo ed aperto al pubblico l’Ufficio Postale Ufficiale di Gesù Bambino, gestito direttamente dalle Poste Austriache: durante l’Avvento vi affluiscono annualmente migliaia di letterine dedicate a Gesù Bambino, alle quali gli operatori delle poste rispondono pazientemente.

Sin dal 1950 vi è la possibilità di spedire, anche dall’estero, la posta di Natale via Ufficio Postale di Christkindl: i francobolli natalizi e gli annulli speciali sono molto richiesti, e ogni anno riscuotono grande successo presso appassionati e collezionisti di tutto il mondo. All’inizio di ogni stagione natalizia le Poste Austriache rendono note le modalità da seguire per ottenere i pezzi da collezione.

Per gli interessati, l’indirizzo dell’Ufficio Postale Ufficiale di Gesù Bambino è il seguente:

Weihnachtspostamt
A-4411 Christkindl
Austria

E naturalmente, anche quest’anno vanno a tutti voi i miei migliori auguri di Buone Festività Natalizie!

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Speciale Natale – A Christkindl il tradizionale Ufficio Postale di Gesù Bambinoultima modifica: 2010-12-08T11:58:00+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.