Convegno sulla dislessia a Novara

Share

dislessiaL’Associazione Culturale Pagine e Colori, la Scuola Pier Lombardo e l’Associazione Italiana Dislessia Sezione di Novara, con il contributo del Comitato Genitori della Scuola Pier Lombardo, organizzano per il giorno di Sabato 28 aprile 2012 presso l’ITIS Fauser di Novara, il Convegno:

DISLESSIA A CHE PUNTO SIAMO?

Dopo l’approvazione della Legge n. 170/2010 che riconosce l’esistenza dei disturbi legati all’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia) si intende stimolare il confronto tra le scuole e le famiglie per fare il punto della situazione sulla diagnosi e sui metodi e i percorsi di sostegno per i bambini e le loro famiglie.

I relatori saranno Lino De Rosa per l’Associazione Pagine e Colori (genitore di un’alunna dislessica), il Prof. Cristiano Termine (neuropsichiatra infantile), la Dr.ssa Antonella Custer (logopedista), e la Dr.ssa Donatella Chiarinotti per l’Associazione Italiana Dislessia (Presidente della Sezione di Novara).

Il Convegno è patrocinato dal Comune di Novara, dalla Provincia di Novara e dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

L’appuntamento è:

SABATO 28 APRILE ORE 9.00
presso AULA MAGNA ITIS FAUSER
VIA RICCI 14 – NOVARA

Il Convegno è aperto a tutti, la partecipazione è libera.

la locandina (pdf)

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Convegno sulla dislessia a Novaraultima modifica: 2012-04-21T11:25:00+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.