Anche la Nespresso utilizza il richiamo postale

Share

La Nestlè usa il linguaggio postale per promuovere le sue ultime due miscele di caffè Nespresso denominate “Tribute to Milano” e “Tribute to Palermo”. Simbolo delle due nuove varietà di capsule sono infatti due francobolli di fantasia, ognuno dei quali è dedicato alla relativa città alla quale fa riferimento il prodotto. Non manca lo pseudo annullo postale, con impronta che reca la dicitura “Limited Edition 2015”.

nespresso_stamps

Nespresso è una linea dell’azienda Nestlè che produce e distribuisce caffè in capsule. Le sue campagne pubblicitarie sono sempre caratterizzate da una grafica molto curata, ricca di richiami geografici che fanno spesso riferimento ai paesi di origine della materia prima, ovvero di quei profumati chicchi che conducono facilmente la nostra immaginazione verso paesi esotici.

Questa volta invece di trasportarci in Colombia, in Brasile o in Etiopia, la Nespresso si dedica al gusto della tradizione italiana, a Milano e a Palermo, dove gustare una tazzina di caffè espresso fa parte del rituale quotidiano.

La campagna pubblicitaria conclude il proprio messaggio con un tipico saluto da cartolina:
“Da Milano e Palermo con affetto”.
nespresso

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Anche la Nespresso utilizza il richiamo postaleultima modifica: 2015-09-18T16:44:54+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.