Francobolli a Sanremo

Share

I francobolli parlano anche dal mondo dello spettacolo e del mondo dello spettacolo.
Ma gli appassionati lo sanno già. Ieri sera al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, durante l’intervista di Carlo Conti all’ospite Nicole Kidman, si è parlato dell’onore ricevuto dall’attrice australiana alla quale in patria è stata dedicata l’emissione di una cartavalore.

sanremo

Conti: “In Australia hanno fatto un francobollo con il suo volto meraviglioso. Lo dovremmo anche avere e possiamo forse vederlo (l’immagine del francobollo viene proiettata sullo sfondo del palcoscenico, ndr). Su quale lettera ti piacerebbe essere presente come francobollo: una lettera d’amore, una lettera di scuse… che tipo di lettera?”

Kidman: “No… Voglio dire che mia mamma ha comprato praticamente tutti i francobolli che sono stati stampati. Non esistono più perché li ha comprati tutti la mamma. Perché è uno dei più grandi onori essere immortalata su un francobollo! Per cui se ne volete uno, dovete chiamare mia mamma!”

Il filmato relativo all’intervista completa è disponibile sul canale Rai di Youtube.

Il francobollo emesso dalle poste australiane il 22 gennaio 2009 fa parte di una emissione di cartevalori dedicate a quattro degli attori più celebri d’Australia: oltre a Nicole Kidman, sono immortalati Geoffrey Rush, Cate Blanchett, e Russell Crowe.
L’emissione rientra nella serie denominata “Australian Legends”: ogni anno dal 1997, Australia Post ha onorato eminenti australiani con il rilascio di francobolli che segnano la storia contemporanea del paese.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

australia

Francobolli a Sanremoultima modifica: 2016-02-11T14:56:42+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.