La Pasqua nei francobolli di tutto il mondo

Share

Il M.A.C.S. (Museo d’Arte e Cultura Sacra) di Romano di Lombardia (BG) offre una interessante proposta culturale. La mostra ha come titolo “Pasqua – Surrexit Christus Alleluja. La Pasqua e la rappresentazione sacra nei francobolli di tutto il mondo” e rappresenta un suggestivo percorso filatelico incentrato sulla rappresentazione sacra della Pasqua.

ingrandisci
(ingrandisci immagine)

Inaugurata il 9 aprile, la mostra sarà visitabile fino al 30 aprile 2017.

M.A.C.S.
Vicolo chiuso 22, Romano di Lombardia (BG)
Orari di apertura:
mercoledì e giovedì ore 9.30/12
venerdì, sabato, domenica e festivi ore 9.30/ 12.00 – 15.00/19.00
Pasqua ore 16.00/19.00

Colgo l’occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti i miei lettori!

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

La Pasqua nei francobolli di tutto il mondoultima modifica: 2017-04-15T10:35:53+02:00da mgdosio

Commenti

La Pasqua nei francobolli di tutto il mondo — 2 commenti

  1. Una novità nel campo della filatelia che apprezzo molto, anch’io ho fatto diverse mostre sulla S. Pasqua in un centro “Mamma Rita” a Monza e due mostre di francobolli e foglietti sul Natale in due Parrocchie.
    Faccio però sempre fatica a trovare francobolli sulla Pasqua.
    Complimenti per la tua mostra.

    • Ciao Francesco. Io non ho nessun merito, se non quello di avere divulgato la notizia. I nostri complimenti vanno tutti al Museo d’Arte e Cultura Sacra di Romano di Lombardia! Grazie.
      – mgrazia