Congresso Usfi Genova 2017

Share

usfi-logoDonne e Uomini di Filatelia   è il titolo del congresso 2017 dell’Unione stampa filatelica italiana, che si terrà a Genova nei giorni 1-2-3 settembre, aperto a tutti gli appassionati.

Tre giorni di approfondimenti, seminari, dibattiti sulla comunicazione specializzata nel settore filatelico-postale, e presentazioni di novità editoriali.

Tre enti dell’area italiana saranno a disposizione degli interessati nella mattinata di sabato 2 settembre per un confronto pubblico: Poste Italiane Filatelia, Ufficio filatelico e numismatico del Vaticano, e Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Nel pomeriggio di sabato, tra le altre cose, è previsto un laboratorio di filatelia per i ragazzi, a partecipazione libera.

Saranno inoltre premiati gli autori che presentano meriti in ambito nazionale relativi ad attività comunicative a favore della filatelia e della comunicazione postale.

Un weekend intenso, ricco di interessi.
E’ previsto un mio intervento nella mattinata di domenica 3 settembre.
Il programma completo sul sito dell’Unione stampa filatelica italiana.

In occasione del congresso, Poste Italiane sarà presente con un servizio filatelico
dedicato. L’annullo speciale potrà essere richiesto nello spazio filatelico temporaneo allestito presso la Biblioteca per RagazziEdmondo De Amicisai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, nella giornata di sabato 2 settembre dalle ore 9.30 alle 12.30. Nello stand di Poste Italiane saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli e vari prodotti filatelici, libri e raccoglitori per collezionisti.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

 

Congresso Usfi Genova 2017ultima modifica: 2017-08-28T18:35:54+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.