“Amore e lettere” con il Museo dei Tasso, il Club di Giulietta e il Tavolo dei “postali”

Share

amoreelettere

In occasione di San Valentino, il Museo dei Tasso e della storia postale, il Club di Giulietta e il Tavolo dei postali” propongono la rubrica online “Amore e lettere”.
Da mercoledì 1 a martedì 14 febbraio 2023, sui social network e sui canali Youtube degli organizzatori, saranno pubblicate delle video-letture dedicate all’amore e alle lettere:
«Proveremo a raccontare diverse forme d’amore scritte in quattordici missive: una al giorno fino a San Valentino».

Le lettere sono state selezionate dal Club di Giulietta; nel tempo hanno vinto il premio “Cara Giulietta” che ogni anno valorizza le più significative tra quelle destinate a Giulietta Capuleti.

Le selezionate per l’iniziativa sono state scritte da donne e uomini provenienti da diverse parti del mondo, che hanno aperto il loro cuore a “Giulietta”, raccontandole il loro amore senza paura, a volte con gioia altre volte con preoccupazione e timore, interrogandosi su cosa possa significare amare o perdere l’amore.

Prendono vita grazie alla voce di una lettrice e un lettore d’eccezione: Simonetta Freschi e Angelo D’Andrea (Instagram: @booktraining.it) che si ringraziano per la gentile e preziosa partecipazione.

L’incontro tra il Museo dei Tasso e della storia postale, il Club di Giulietta e i lettori è stato reso possibile grazie al Tavolo dei “postali”.

La rubrica è organizzata da:

Museo dei Tasso e della storia postale, che conserva e racconta la storia della trasmissione delle informazioni a partire dall’attività della famiglia Tasso;
Camerata Cornello (Bergamo),
info@museodeitasso.com
www.museodeitasso.com/it/
www.facebook.com/MuseoDeiTasso/
www.instagram.com/museodeitasso/
www.youtube.com/@museodeitassoedellastoriap2959

Club di Giulietta, associazione culturale nata a Verona nel 1972 che, tra le numerose attività dedicate al tema dell’amore e della scrittura, gestisce anche la “posta di Giulietta”: le “segretarie di Giulietta” raccolgono e rispondono alle copiose lettere indirizzate alla protagonista della tragedia shakespeariana;
Verona,
info@julietclub.com
www.julietclub.com/it/
www.facebook.com/clubdigiuliettaofficial/
www.instagram.com/clubdigiulietta/
www.youtube.com/@julietclubtv

Tavolo dei postali“, costituito da Museo storico della comunicazione, Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Unione stampa filatelica italiana e quotidiano “Vaccari news”. È impegnato nel valorizzare realtà e singoli che fanno del sistema postale uno strumento d’arte, conservazione, cultura e intrattenimento;
Prato,
segreteria@issp.po.it

Informazioni evento:
Tipologia: video-letture
Durata: dall’1 al 14 febbraio 2023
Dove: social network e canali Youtube degli organizzatori
Social hashtag: #amoreelettere

 

“Amore e lettere” con il Museo dei Tasso, il Club di Giulietta e il Tavolo dei “postali”ultima modifica: 2023-01-28T11:01:29+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.