Stati generali delle donne: a Zeme convegno e annullo postale

Share

Lo indica già il cartello stradale all’ingresso del paese: Zeme, piccolo comune della provincia di Pavia, è “Città delle donne“. Così è stato dichiarato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Saronni, esprimendo sensibilità nei confronti dei temi femminili, dai problemi legati alla violenza, alla valorizzazione della cultura e delle professionalità.

La località ospiterà domenica 11 giugno 2023 alle ore 16 il convegno “Imprenditoria femminile e parità di genere” voluto dagli Stati generali delle donne. L’incontro che si terrà in Piazzetta delle donne, prevede interventi di imprenditrici, amministratori locali, istituzioni, presidenti degli ordini professionali, delle associazioni di categoria e delle associazioni femminili, moderati da Tina Magenta (Ambassador della Città delle donne): «Ospiti valide e coraggiose – così si è espresso il Comune – che portano le loro testimonianze, volani per dare il via ed essere da stimolo a nuovi progetti».

Sarà anche l’occasione per mostrare il francobollo che il Ministero delle imprese e del made in Italy ha emesso lo scorso 8 marzo proprio per celebrare le donne imprenditrici. La cartavalore potrà essere obliterata con l’annullo speciale di Poste italiane, presente dalle ore 15 alle 18 con il servizio postale temporaneo. L’impronta riporterà la dicitura “Convegno Imprenditoria femminile e parità di genere – Zeme città delle donne”. Successivamente, l’annullo potrà essere richiesto entro 60 giorni (esclusi i festivi) presso lo Sportello Filatelico di Vigevano, in Via De Amicis 2, per poi entrare a far parte della collezione storico postale dello Stato.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Zeme-11-6-23

Stati generali delle donne: a Zeme convegno e annullo postaleultima modifica: 2023-06-09T08:08:33+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.