Babbo Natale risponde attraverso Poste Italiane

Babbo Natale sul sito di Poste Italiane

Per fare riscoprire il piacere di scrivere le letterine di Natale, quest’anno le Poste Italiane ospitano Babbo Natale direttamente sul proprio sito Internet alla pagina www.poste.it/letterinedibabbonatale…
Qui Babbo Natale propone un piccolo gioco al termine del quale svela il suo magico indirizzo, dove è realmente possibile inviare la propria letterina di Natale: attraverso le Poste Italiane, Babbo Natale promette di rispondere a tutti coloro che scriveranno, basterà avere la pazienza di aspettare.

Non è il primo anno che le Poste Italiane intraprendono l’iniziativa di rispondere davvero alle letterine che i bimbi italiani spediscono ogni Natale, ma per la prima volta lo fanno in modo assolutamente ufficiale.

Non intendo riproporre qui l’indirizzo per non togliere la sorpresa: se volete, collegatevi al link riportato qui sopra e riscoprite con i bambini il piacere di scrivere! Perchè non farlo? In fondo, se vogliamo crederci, Babbo Natale nei nostri cuori esiste davvero.

BUONE FESTE a voi tutti !!

603ffcf24874ac429378140905a599d1
Share on Myspace
Share via email

Al via l’ottava edizione del Festival delle Lettere

Adoro questa manifestazione. Ormai da diversi anni la seguo e vi partecipo con emozione. Riscoprire la gioia di scrivere e spedire una lettera è un’emozione davvero particolare, ascoltare la lettura delle lettere a teatro nell’interpretazione di grandi artisti è qualcosa di ancora più bello.

Evento dedicato alla scrittura epistolare, il Festival delle Lettere è organizzato dall’Associazione Culturale 365 Gradi in collaborazione con la Provincia di Milano e il Patrocinio della Regione Lombardia e del Ministero dei Beni Culturali. Anche quest’anno è partita la raccolta delle epistole. Queste sono le categorie in concorso quest’anno:

- Lettera a un italiano
- Lettera a tema libero
- Lettera Under 14
- Lettera dal cassetto

Il concorso è aperto a tutti. Il bando è disponibile sul sito ufficiale del Festival delle Lettere.
La tradizione vuole che la premiazione del concorso avvenga in autunno (di solito nel mese di ottobre) nella meravigliosa cornice teatrale della città di Milano (i dettagli riguardanti lo spettacolo di premiazione verranno resi noti sempre sul sito del Festival). Aspettiamo con ansia.

Qui in allegato potete leggere la scheda generale di presentazione del Festival.

festivaldellelettere.jpg

613d4ee47f00afed4f907da390fa33b7
Share on Myspace
Share via email

La donna dietro la maschera: Eleonora Duse

ingrandisci

Dall’epistolario di Eleonora Duse con Gabriele D’Annunzio emerge una donna che teme di aver vissuto solo come maschera, solo interpretando un’altra da se stessa,  mancando così la propria vita. Un rapporto intenso e difficile tra due grandi personalità che avvince e tiene sospeso, una sorta di danza di allontanamenti e riavvicinamenti esemplificata sulla scena da due ballerini di tango.

LETTURA TEATRALE

a cura della Compagnia Teatrale “Il Punto”

23 SETTEMBRE 2011 ORE 21
SALA ANGELO LODI, PIAZZA DELLA FILANDA 7
BUSCATE

Ingresso Libero

Ulteriori informazioni su BiblioBuscate

e1e51ee9aab8910285cd5d43f6493f31
Share on Myspace
Share via email

Speciale Natale – A Christkindl il tradizionale Ufficio Postale di Gesù Bambino

L'Ufficio Postale Ufficiale di Gesù Bambino a Christkindl - Fonte immagine Wikimedia Commons - Lic. CC/BY/SA - Autore Christoph Waghubinger

La località austriaca di Christkindl, frazione della città di Steyr, deve il suo nome e la sua fama al Santuario del Bambin Gesù (in tedesco “Christkind”) nel quale è conservata una piccola statua del Bambino risalente al XVII secolo alla quale sono state attribuite capacità miracolose.

Dal 1950 ogni anno, nella stagione natalizia, nel villaggio è operativo ed aperto al pubblico l’Ufficio Postale Ufficiale di Gesù Bambino, istituito presso l’albergo Christkindlwirt e gestito direttamente dalle Poste Austriache: durante l’Avvento vi affluiscono annualmente migliaia di letterine dedicate a Gesù Bambino, alle quali gli operatori delle Poste Austriache rispondono pazientemente.

Sin dal 1950 vi è la possibilità di spedire, anche dall’estero, la posta di Natale via Ufficio Postale di Christkindl: i francobolli natalizi e gli annulli speciali sono molto richiesti, e ogni anno riscuotono grande successo presso appassionati e collezionisti di tutto il mondo. All’inizio di ogni stagione natalizia le Poste Austriache rendono note le modalità da seguire per ottenere i pezzi da collezione.

Per gli interessati, l’indirizzo dell’Ufficio Postale Ufficiale di Gesù Bambino è il seguente:

Weihnachtspostamt
A-4411 Christkindl
Austria

Per qualsiasi altra informazione potete consultare
il sito delle Poste Austriache
e il sito dell’Ente Turismo di Steyr.

E naturalmente, anche quest’anno vanno a tutti voi i miei migliori auguri di Buone Festività Natalizie! Frohe Weihnachten!

a69657bc8fc24d728caf1b5bb6b23e12
Share on Myspace
Share via email