Sull’inadeguatezza dei cataloghi filatelici italiani

Share

Parere del Club della Filatelia d'Oro ItalianaPubblicato il 6 ottobre 2010 il Parere n. 2 del Club della Filatelia d’Oro Italiana

Continua l’azione del Club della Filatelia d’Oro Italiana finalizzata alla conservazione della Filatelia come bene culturale comune da difendere dagli interessi fittizi e dalle speculazioni commerciali.
A questo scopo il Club, costituito da un nutrito gruppo di illustri filatelisti italiani, ha emesso in data 6 ottobre 2010 il proprio Parere n. 2 trattando il problema della inadeguatezza dei cataloghi filatelici dell’area italiana attualmente in circolazione, ed invitando gli editori e gli operatori commerciali del settore ad una revisione e ad una razionalizzazione di tali cataloghi per trasformarli in strumenti che siano al di sopra di qualsiasi genere di speculazione, dotati di maggiore obiettività, chiarezza e di effettiva utilità per i collezionisti.

Il Club affronta queste problematiche in modo diretto e senza mezzi termini, nella certezza di interpretare il pensiero di tutti coloro che vivono il collezionismo e lo studio filatelico con sincera passione.

Potete leggere il testo integrale del Parere n.2 e del relativo Invito direttamente sul sito del Club.

A noi appassionati non resta che sperare che chi di dovere raccolga il messaggio.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Sull’inadeguatezza dei cataloghi filatelici italianiultima modifica: 2010-10-19T12:55:00+02:00da mgdosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.