L’ennesima ferita per Villa De Rosales (e per i buscatesi)

Share

Non bastava il losco e meschino intento di derubare i nostri sudati risparmi, e neanche il drammatico spavento procurato agli impiegati della banca che al mattino di venerdì 5 aprile si sono trovati davanti i rapinatori già all’interno dell’edificio, ma si doveva anche infierire su quelle inerti storiche mura il cui unico difetto è quello di ritrovarsi loro malgrado confinanti con i locali della Banca Intesa Sanpaolo di Buscate.
Al TG1 l’hanno chiamata “villa antica”, su Rai3 l’hanno definita “vecchia villa abbandonata” come anche diversi giornali. E così Villa De Rosales Abbiate di Buscate ha dovuto subire l’ennesima umiliazione. E’ diventata ormai solo il rifugio di piccioni, ratti e ladri in fuga. Nessuno che si interessi di lei. La rabbia aumenta. Vogliamo SICUREZZA PER I CITTADINI e RISPETTO PER IL PATRIMONIO STORICO, ma sembra importare a ben poche persone. Gli illustri proprietari di un tempo sicuramente si rigireranno nella tomba.

P.S.: La Villa è stata segnalata anche a Italia Nostra per l’inserimento nella “Lista Rossa” dei beni italiani da difendere: vedremo…

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Visualizza l'articolo del Messaggero in pdf

(Visualizza l’articolo del Messaggero riguardante la rapina – pdf)

L’ennesima ferita per Villa De Rosales (e per i buscatesi)ultima modifica: 2013-04-08T14:54:00+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.