Campagna Nastro Rosa XXII Edizione

Share
(click per ingrandire)

ingrandisciRiparte a ottobre la XXII edizione della Campagna Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies, società leader nei prodotti di bellezza di prestigio, ancora una volta insieme e in prima linea per vincere questa patologia tumorale, che purtroppo registra un’incidenza sempre maggiore. L’attrice Nicoletta Romanoff sarà la testimonial italiana di questa edizione 2014.

La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo, i monumenti e le vie dello shopping, si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.

Durante il mese di ottobre i circa 400 Punti Prevenzione delle 106 Sezioni Provinciali LILT, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.

Il programma completo con tutte le iniziative è disponibile a questi indirizzi:
opuscolo 2014
programma completo 2014
www.nastrorosa.it

Campagna Nastro Rosa XXII Edizioneultima modifica: 2014-10-02T13:18:17+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.