Alla Royal Mail l’impero colpisce ancora

Share

Le poste britanniche anticipano l’uscita del prossimo film della saga di Guerre Stellari con la produzione di una moltitudine di oggetti di ispirazione postale.

Mars-Framed-stamps-large

royal_mail_sw-Bundle-large
Il film Gli ultimi Jedi (episodio VIII) uscirà nei cinema il prossimo 13 dicembre 2017, ed in sua attesa la Royal Mail ha programmato per il prossimo 12 ottobre l’emissione di una serie di francobolli dedicati alla saga raffiguranti droidi e alieni, ma vengono riproposti anche personaggi vecchi e nuovi, accompagnati da vari folder, display set, buste, e chi più ne ha più ne metta. Forse si rischia l’indigestione, ma gli appassionati che per qualche motivo non sono riusciti ad aggiudicarsi i pezzi da collezione delle precedenti emissioni britanniche (20/10/2015 e 25/05/2017), potranno rifarsi in questa occasione, con addirittura l’imbarazzo della scelta.

L’ottavo episodio della saga è come sempre atteso con ansia. E’ il terzo film prodotto successivamente all’acquisto della Lucasfilm da parte della Walt Disney Company, avvenuto nell’ottobre 2012, dopo il VII episodio “Il risveglio della forza” (2015) i cui fatti si svolgono sulla stessa linea temporale, e dopo “Rogue One” (2016) i cui fatti si svolgono in una analessi esterna che termina nel punto in cui inizia il IV episodio “Una nuova speranza” (1977).

Se la cronologia del racconto vi sembra troppo contorta, tra sequel, prequel e analessi, gli appassionati non avranno problemi a mettere insieme i tasselli della narrazione, e come sempre la suggestione sarà riconfermata.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT
Star Wars™ è un marchio registrato © Lucasfilm e © Walt Disney Company

 

Alla Royal Mail l’impero colpisce ancoraultima modifica: 2017-09-13T11:46:33+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.