I Rolling Stones in affrancatura dal 20 gennaio

Share

Dopo i Beatles, i Pink Floyd e i Queen, ecco la quarta rock band britannica ad essere omaggiata sulle cartevalori del Regno Unito. Sono i Rolling Stones.

«Francobolli speciali esclusivi e oggetti da collezione catturano “la più grande rock and roll band” al loro maestoso meglio» è quanto si legge sulla presentazione della Royal Mail, riferendosi alla serie di francobolli la cui emissione è prevista per il 20 gennaio 2022. Tributo al gruppo in occasione del 60° anniversario della sua formazione risalente al 1962, la serie si compone di 12 francobolli, di cui 4 in foglietto.

Le vignette relative ai 4 francobolli in foglietto riproducono immagini iconiche di alcuni dei tour più famosi accompagnate da due fotoritratti della band al completo:

rollling 1

Gli altri 8 francobolli propongono le foto di varie performances scattate durante diversi concerti dal 1969 al 2017:

rolling 2
Non mancano le relative cartoline con le quali la Royal Mail accompagna abitualmente le proprie emissioni.

Il direttore delle relazioni istituzionali della Royal Mail, David Gold, riguardo i Rolling Stones ha affermato: «Hanno creato alcuni degli album più iconici e stimolanti della musica moderna, accompagnati da rivoluzionarie esibizioni dal vivo».

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Vi propongo il video di “Like a rolling stone” tratto da “Bridges to Bremen”, concerto tenuto a Brema il 2 settembre 1998:

I Rolling Stones in affrancatura dal 20 gennaioultima modifica: 2022-01-12T12:22:34+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.