In Francia la cartolina più bella per i vigili del fuoco

Share

L’operatore postale di Francia La Poste, in collaborazione con la rivista Cartes Postales Magazine, in occasione del 150° anniversario della prima cartolina postale francese, organizza un concorso che si collega ai festeggiamenti per i 140 anni della Fédération nationale des sapeurs-pompiers de France (FNSPF), l’organizzazione parigina che dal 1882 coordina le varie associazioni dei vigili del fuoco valorizzandone l’immagine e i valori. I vincitori saranno proclamati in giugno al salone filatelico Paris Philex 2022.

Affiche Concours 150 ans carte postale

Chi volesse partecipare al concorso postale omaggiando dunque i pompieri francesi, può inviare una cartolina con un messaggio personale (testo, disegno o collage) rivolto all’impegno delle donne e degli uomini del personale dei servizi antincendio e soccorso, in gran parte volontari, quindi spedirla dal 1 al il 31 maggio 2022, completa di affrancatura e recapito del mittente, all’indirizzo: Cartes Postales Magazine BP 29 – 64390 Sauveterre De Bearn, France (farà fede la data del timbro postale, è ammessa una sola cartolina per ogni partecipante – regolamento completo consultabile dal 1 maggio 2022 su www.lecarredencre.fr e anche su www.cartes-postales-magazine.com). I 10 autori o autrici delle migliori cartoline saranno premiati il 24 giugno 2022 in occasione del salone filatelico Paris Philex 2022, alla presenza del membri della giuria.

Presso lo stesso salone, aperto al pubblico dal 23 al 26 giugno nella capitale francese, verrà altresì presentata la nuova emissione dei francobolli dedicati al 140° anniversario di fondazione della FNSPF.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

→ La locandina
→ Il comunicato stampa

In Francia la cartolina più bella per i vigili del fuocoultima modifica: 2022-04-09T13:58:02+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.