Doctor Who: 50 anni ma non li dimostra

Share

© Copyright BBC

In realtà il Dottore di anni ne ha addirittura più di 900, ma le sue avventure prodotte dalla BBC hanno fatto la loro prima comparsa sugli schermi della televisione britannica il 23 novembre 1963: quest’anno dunque la serie di telefilm compie 50 anni.

Signore del Tempo proveniente dal misterioso pianeta Gallifrey, viaggiatore nel tempo e nello spazio a bordo della sua astronave a forma di cabina telefonica blu, il Doctor Who è protagonista della serie televisiva di fantascienza attualmente più longeva in circolazione (Star Trek Serie Classica venne distribuita negli USA a partire dal 1966). In Italia i telefilm sono attualmente visibili sugli schermi di Rai-4.

Per celebrare il mezzo secolo, le poste britanniche hanno annunciato l’emissione entro la prossima primavera di una serie di francobolli dedicati alle paradossali e divertenti avventure, sui quali saranno raffigurati il Dottore nelle sue undici versioni (“rigenerazioni”) e il T.A.R.D.I.S. (la sua nave spaziale). Non mancheranno le citazioni ai suoi più acerrimi nemici, come i Dalek e i Cybermen.

I francobolli saranno emessi in edizione limitata e andranno sicuramente a ruba: sono prenotabili online sul sito Internet della Royal Mail.

Volete saperne di più? Per approfondimenti:
Il Sito Ufficiale del Doctor Who (BBC)
Doctor Who su Wikipedia
Doctor Who su Rai-4

© Copyright BBC

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT
(Disclaimer: Doctor Who è un marchio registrato BBC)

Doctor Who: 50 anni ma non li dimostraultima modifica: 2013-01-15T11:21:00+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.