Benvenuti sul mio blog

Share

Maria Grazia Dosio
My weblog – Maria Grazia Dosio
blog di attualità e cultura postale.

Pensieri, parole e immagini  costituiscono per l’essere umano l’arte della comunicazione.
Una celebre frase di Francis Scott Fitzgerald recita:
“Non si scrive per dire qualcosa, si scrive perché si ha qualcosa da dire”.
Scrivere le proprie considerazioni in rete è la grande opportunità che ci viene offerta oggi dai blog e dai social network. Abbiamo tutti ben presente quanto oggi si usi e si abusi di questi strumenti, ma il loro uso ponderato ci regala una possibilità di espressione nel momento in cui riteniamo di avere qualcosa da comunicare: storie, opinioni, esperienze (che siano serie oppure divertenti)… come in un diario aperto. Non è mia intenzione abusare di questo strumento. Mi piace scrivere e scriverò sulle pagine di questo blog quando e come potrò, ma soprattutto solo quando e se avrò qualcosa da dire.

Si tratta di un sito personale, con una certa predilezione a trattare argomenti a me cari come la cultura filatelico-postale, ma si parla anche di linguaggi artistici, di attualità, di tecnologie, e ancora di molto altro, con l’intenzione di incoraggiare con divertimento l’interesse per la comunicazione e la cultura in generale. E si parla anche molto di tematiche femminili.

I vostri commenti sono apprezzati, non è necessario essere registrati o fornire dati personali (gli interventi vengono moderati, leggi Disclaimer e gestione commenti). Potete anche lasciare un segno del vostro passaggio scrivendo un pensiero nel Libro degli Ospiti.

Grazie per la vostra visita, e buona navigazione!

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT
I contenuti sono scaricabili in formato pdf e stampabili esclusivamente per uso personale cliccando sull’icona PrintFriendly printfriendly_benvenuti

Leggi anche:
Disclaimer e gestione commenti
Note legali e copyright
La Netiquette

Potrebbe interessarti anche:
Chi sono
Dimmi come collezioni e ti dirò chi sei
Saggista per passione
Articoli categoria “About me”

Altre informazioni:
Rassegna stampa

Benvenuti sul mio blogultima modifica: 2013-10-21T10:50:00+02:00da mgdosio