Ufologia e Filatelia

Share

Locandina e Annullo

Abbinamento bizzarro? Assolutamente no. Infatti sabato 12 novembre 2011 in occasione del 26° Convegno Nazionale di Ufologia organizzato a Torino dal Centro Italiano Studi Ufologici, intitolato “150 Anni di UFO in Italia”, sarà disposto un Servizio Postale Temporaneo con annullo figurato speciale dedicato per la prima volta al fenomeno degli oggetti volanti non identificati. Sarà possibile bollare con l’annullo speciale tutte le corrispondenze presentate all’Ufficio Postale Temporaneo presso la sede del Convegno il giorno 12, dalle ore 15.00 alle ore 19.30, e saranno inoltre predisposte per l’occasione due cartoline da collezione, appositamente stampate in tiratura limitata e numerate, già bollate con l’annullo speciale creato per l’occasione.

L’annullo reca come immagine il logo del Convegno creato dal pittore torinese Giorgio Giorgi: rappresenta la Mole Antonelliana e alcune persone in abiti risorgimentali che reggono la Bandiera Italiana e indicano il passaggio in cielo di tre globi luminosi con scia.
Si tratta, in assoluto, del primo annullo filatelico italiano dedicato espressamente al fenomeno degli oggetti volanti non identificati. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati.

Nel corso del Convegno verranno ripercorsi dai relatori i 150 anni della Storia d’Italia dal punto di vista ufologico, presentando i casi di avvistamento più rappresentativi dal periodo risorgimentale fino ai giorni nostri. Inoltre verrà presentato il libro di Pietro Torre “Strane luci nella storia d’Italia” che registra tutte le segnalazioni di fenomeni di interesse ufologico nel nostro Paese dall’antichità al 1900.

Il Convegno avrà luogo sabato 12 novembre 2011 con inizio alle ore 15 presso Palazzo Capris a Torino, in Via Santa Maria 1.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.ufoitalia150.com e la relativa Pagina Facebook.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Ufologia e Filateliaultima modifica: 2011-11-05T15:17:00+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.