Ritorna il Festival di Letteratura per Ragazzi a Novara

Share

ingrandisciRitorna il Festival di Letteratura per Ragazzi a Novara: il 22 settembre 2012 tutti in Piazza del Duomo per la seconda edizione.

Il Festival, promosso ed organizzato dalla Associazione Culturale Pagine e Colori, è al suo secondo anno di vita, dopo il grande successo della prima edizione svoltasi il 24 settembre 2011 che ha visto la partecipazione di numerose scuole, famiglie e ragazzi, accompagnata da un grande numero di articoli giornalistici comparsi sulle principali testate novaresi quali “Il Corriere di Novara”, “L’Azione”, “La Stampa”, “Tribuna Novarese” e “Novara Oggi”, oltre che da numerose citazioni su Internet.

Con la prima edizione 2011 per la prima volta Piazza Duomo di Novara si è riempita di libri e di bambini che hanno partecipato attivamente all’evento. I genitori novaresi entusiasti hanno chiesto altre iniziative come questa. Orgogliosa dunque del risultato raggiunto dalla prima edizione, l’Associazione Culturale Pagine e Colori si accinge ora a dar vita nel 2012 alla seconda edizione del Festival.

L’Associazione nell’ambito del Festival ha voluto focalizzare l’attenzione dei ragazzi su alcune tematiche sociali, promuovendo anche il Concorso che ha come tema centrale per le scuole materne, elementari e medie, quello annunciato dall’ONU per il 2012. L’anno 2012 è stato infatti proclamato dall’ONU “Anno Internazionale dell’Energia Sostenibile per Tutti”: è necessario che tutti si adoperino anche attraverso piccoli gesti quotidiani per cercare di ridurre la povertà e migliorare la salute del nostro Pianeta. Per le scuole superiori è stata riservata una sezione speciale del Concorso che ha come tema il pensiero e la filosofia di Steve Jobs. Il giorno 22 settembre, all’interno del Festival, si svolgerà la premiazione alla presenza di dirigenti del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, e di importanti autori ed illustratori per ragazzi: i premi consisteranno in alcuni libri riccamente illustrati, materiale per colorare e prodotti del territorio.

Vi aspettiamo numerosi all’evento.

Per visualizzare il programma completo del Festival e per ulteriori informazioni:
pagineecoloriassociazione.myblog.it

Associazione Culturale Pagine e Colori
Via Gnifetti 26 – Novara
tel. 0321/628853 – 349/3534898
email: pagineecolori@gmail.com

ANCHE L’ASSOCIAZIONE CULTURALE PAGINE E COLORI ADERISCE ALLA CAMPAGNA SALVIAMO VILLA ORDONO DE ROSALES.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Ritorna il Festival di Letteratura per Ragazzi a Novaraultima modifica: 2012-09-01T10:13:00+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.