Anche quest’anno torna l’Ora della Terra

Share

Ora della Terra 2013

Il 23 marzo 2013 dalle 20.30 alle ore 21.30 di nuovo luci spente per un’ora in tutto il mondo! Città, cittadini, istituzioni, imprese, tutti al buio per testimoniare l’impegno di cittadinanza, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile.

Dal sito ufficiale di Earth Hour Italia: “È iniziato il conto alla rovescia per l’Ora della Terra. A pochi giorni dall’evento, già confermati oltre 120 Comuni italiani, si spegneranno la mole Antonelliana di Torino, il Teatro alla Scala di Milano, l’Arena di Verona, la Basilica di S.Francesco di Assisi, piazza del Plebiscito a Napoli […] Può una sfida cambiare il mondo? Per il WWF sì, se coinvolge l’intera comunità globale in concrete azioni di sostenibilità e la posta in gioco è la salvezza della vita sul pianeta. In occasione dell’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico che torna il 23 marzo 2013 dopo aver coinvolto l’anno scorso oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 152 Paesi in un suggestivo giro del mondo a luci spente, il WWF lancia anche in Italia “I will if you will, Io farò se tu farai”, la piattaforma globale che vede celebrities, cittadini, ma anche istituzioni e imprese, sfidare il mondo a intraprendere azioni sostenibili e ridurre la propria impronta sul pianeta.”

Ricorda, il 23 marzo alle ore 20.30 spegni anche tu la luce per un’ora: partecipare non ti costa nulla, ed anche la tua testimonianza è preziosa!

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Il sito ufficiale del WWF:
www.wwf.it

 

Anche quest’anno torna l’Ora della Terraultima modifica: 2013-03-13T10:51:00+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.