Postcrossing: Germania, dopo l’intero, ecco il francobollo

Share

Postcrossing_Germany_22
Stamp design: Greta Gröttrup, Amburgo
(riproduced with permission – riprodotto con autorizzazione) *

Anche la Germania ha annunciato il suo francobollo dedicato al Postcrossing. Nel 2015 aveva già provveduto a celebrare il 10° anniversario del progetto con un intero postale opportunamente predisposto, ma ora è arrivato il momento dell’affrancatura.

L’emissione è in programma per il 6 ottobre 2022. La vignetta è stata disegnata da Greta Gröttrup, non nuova nella realizzazione di lavori grafici dentellati. Il codice a matrice che accompagna il francobollo, scansionato utilizzando la predisposta applicazione Post & DHL, promette l’accesso a informazioni aggiuntive e al monitoraggio di base della spedizione affrancata.

Come di consueto, la comunità dei postrossers si prepara a festeggiare con un raduno, che si svolgerà il 7 ottobre presso il Museo delle Comunicazioni di Berlino, con tante cartoline che saranno firmate e affrancate con il nuovo francobollo. Per l’occasione sarà anche disponibile un annullo speciale:

annullo-speciale-postcrossing-germania-10-7-22

Noi postcrossers italiani siamo felici, ma, come sempre, sospiriamo, sperando di poter festeggiare prima o poi una emissione anche nel nostro Paese.

Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT
* N.B.: Per motivi di copyright, eventuali riproduzioni di questo francobollo devono essere preventivamente autorizzate, e le richieste possono essere inviate a LB5@bmf.bund.de – For copyright reasons, any reproductions of this stamp must be authorized first, and requests can be sent to LB5@bmf.bund.de.

tutti i francobolli dedicati al Postcrossing

Leggi anche → Postcrossing: un mondo di cartoline

Postcrossing: Germania, dopo l’intero, ecco il francobolloultima modifica: 2022-08-26T11:33:17+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.