Natale, caro amico ti scrivo: mostra a Genova con Postcrossing

Share

meetup_Christmas_2022_genova postcrossing-meetup-genova-2022

Sarà inaugurata sabato 17 dicembre 2022 la mostra natalizia allestita dai postcrossers genovesi, visitabile per tutto il periodo delle festività presso lo Spazio Filatelia del capoluogo ligure, in Via Dante 4, negli orari di apertura del servizio.

Nata dall’idea di festeggiare la nomina della città di Genova quale Capitale europea del Natale 2022, l’allestimento comprenderà un ricco repertorio di cartoline e francobolli a tema natalizio, tra i quali una selezione di cartoline celebrative di Postcrossing.

“Genova capitale europea del Natale” è il riconoscimento assegnato alla città ligure, insieme alla città di San Sebastian in Spagna, dalla giuria internazionale del premio patrocinato dal Parlamento europeo, per «l’alto livello tecnico dei progetti presentati, le proposte e l’impegno nel perseguire i valori europei del Natale, un momento di speciale significato in cui si rivelano i valori profondi dell’integrazione, della tolleranza, della convivenza e della pace che sono al centro e all’origine del progetto europeo».

Il 17 dicembre i postcrossers si raduneranno sul posto per festeggiare l’evento. Il meetup si prolungherà per l’intero fine settimana, durante il quale si scriveranno e si spediranno centinaia di cartoline destinate ad augurare il buon Natale a tutto il mondo. Sarà disponibile la cartolina celebrativa ufficiale, nonché l’annullo speciale grazie all’Associazione Filatelica Numismatica “La Lanterna”.

Un’altra occasione preziosa di conoscenza e di condivisione della passione postale, resa ancor più calda e coinvolgente dallo spirito natalizio.

Leggi anche → Postcrossing: un mondo di cartoline

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Natale, caro amico ti scrivo: mostra a Genova con Postcrossingultima modifica: 2022-12-07T15:06:36+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.