In arrivo i francobolli di Molly

Share

molly24

Molly è una gattina che vive piccole avventure in campagna, ama la natura, indossa abiti sgargianti e non rinuncia mai al suo cappello a fiori. Concepita dalla fantasia dell’illustratrice olandese Francien van Westering, è in arrivo per il 12 febbraio 2024 un foglietto di cinque francobolli che i Paesi Bassi hanno dedicato al celebre personaggio.

Francien van Westering è un’illustratrice che ama disegnare i felini domestici. Ha ideato e disegnato Molly per la prima volta quando era bambina, ma solo da adulta, dopo essere diventata celebre come “l’artista dei gatti”, ha deciso di riportare in vita la colorata gattina sulle pagine della rivista Margriet e su Bobo Magazine, così come nei suoi libri illustrati.

Delle cinque illustrazioni riprodotte sulle vignette dei rispettivi francobolli, una è riproposta in maggiori dimensioni sullo sfondo del foglietto, e raffigura Molly in lettura su una amaca. Il layout del foglio è stato ideato da Yvonne Warmerdam, direttrice artistica di Orange Licensing, agenzia con sede a Gouda che si occupa della realizzazione di progetti creativi, che ha seguito il lavoro di van Westering fin dall’inizio della sua carriera e che con questa emissione celebra altresì il decimo anniversario di fondazione dell’azienda.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

In arrivo i francobolli di Mollyultima modifica: 2024-02-11T16:29:05+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.