Proclamata la Giornata mondiale della cartolina postale

Share

worldpostcardday

Dall’anno 2020, la data del 1° ottobre è stata ufficialmente proclamata Giornata Mondiale della Cartolina Postale, celebrata per la prima volta dalla comunità mondiale degli appassionati.

Storicamente introdotta il 1° ottobre 1869 dalle Poste Austro-Ungariche, la cartolina, che nel 2019 ha dunque compiuto 150 anni dalla prima comparsa, resta ancora oggi un oggetto di culto per molte persone nel mondo, più di quanto possiate immaginare!

Le cartoline sono ricordi, storie, documenti, emozioni. La comunità degli appassionati di tutto il mondo ha deciso di proclamare questa giornata per poter celebrare ogni anno questo oggetto dotato di impensabili capacità comunicative. Ricevere una cartolina nella nostra cassetta postale è pura gioia: dai messaggi scritti a mano, alle illustrazioni, ai francobolli, all’insieme delle tracce postali, le cartoline sono piccole sorprese che ci incantano, ci ispirano, ci collegano.

Il 1° ottobre sorprendete una persona cara scrivendo e inviandole una cartolina inattesa: riscoprirete insieme un piacere inaspettato!
Per ulteriori approfondimenti, visitate il sito web worldpostcardday.com (made with love by Postcrossing).

Una cartolina è per sempre!

Leggi anche → Postcrossing: un mondo di cartoline

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Proclamata la Giornata mondiale della cartolina postaleultima modifica: 2020-09-25T15:20:17+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.