Grande astro_paolo in diretta dallo Spazio

Share

la Stazione Spaziale Internazionale

Grande successo per il microblog di Paolo Nespoli in diretta dallo Spazio su Twitter: ieri 20 gennaio 2011 ha raggiunto il numero di 15.000 followers iscritti, senza contare i visitatori non iscritti!! Nespoli ha ringraziato il suo pubblico sulla Terra postando questo twitt.

Paolo Nespoli, ingegnere e astronauta lombardo, il 15 dicembre 2010 è tornato sulla Stazione Spaziale Internazionale con la Sojuz TMA-20 per la missione MagISStra dell’ESA, come ingegnere di volo. Resterà in orbita almeno fino a maggio 2011. Persona dotata di una grande passione per la comunicazione, si tiene giornalmente in contatto con il pubblico sulla Terra attraverso un diario su Twitter, dove si firma “astro_paolo”. Oltre a notizie e commenti sulla spedizione spaziale, astro_paolo pubblica regolarmente fotografie di straordinaria bellezza scattate nello Spazio direttamente dalla Stazione Spaziale: consiglio a tutti di andarle a vedere.

Nell’attesa di poter incontrare astro_paolo al suo ritorno dalla missione, il prossimo aprile la posta italiana celebrerà il 50° anniversario del primo volo umano nello Spazio con l’emissione di un francobollo ricco di storia e di suggestione: li aspettiamo entrambi con ansia.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

→ Il microblog di astro_paolo su Twitter
→ L’album fotografico della missione MagISStra su Flickr

 

Grande astro_paolo in diretta dallo Spazioultima modifica: 2011-01-21T13:40:00+01:00da mgdosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.