Formambiente in festa a Cassinetta di Lugagnano

Share

logo Formambiente

Siamo tutti invitati domenica 19 maggio 2013 a Cassinetta di Lugagnano (MI) alla festa organizzata da Formambiente!

Cassinetta di Lugagnano è una piccola località immersa nel verde, situata sulle sponde del Naviglio Grande, a pochi chilometri da Magenta e da Abbiategrasso. Il territorio comunale è caratterizzato dalla presenza delle splendide ‘ville di delizia’, storiche proprietà delle grandi famiglie milanesi come i Trivulzio, i Visconti, i Mantegazza, i Castiglioni e i Parravicini.

Formambiente è un progetto finalizzato a promuovere la cultura della tutela ambientale, elaborato dalla ‘Fondazione Per Leggere-Biblioteche Sud Ovest Milano’ insieme a 45 Comuni della zona, con il contributo della ‘Fondazione Cariplo’ e il patrocinio della ‘Provincia di Milano’.

L’appuntamento è per le ore 10.30 presso lo spazio polifunzionale del Comune di Cassinetta di Lugagnano nell’edificio municipale in Piazza Negri.

Per tutta la giornata sono previsti incontri, conferenze, laboratori e spettacoli sul tema ambientale. Ospiti speciali saranno Luca Mercalli, climatologo e ambientalista, e Roberto Cavallo, esperto di agraria e ambientalista.

Ci saranno in mostra le 160 foto del concorso fotografico Scatti Verdi (saranno esposte anche 2 mie fotografie), e saranno anche premiati i vincitori del concorso letterario GialloVerde.
Inoltre verrà proposta la degustazione di prodotti tipici locali a km ‘zero’.

ingrandisciVilla Visconti Maineri a Cassinetta di Lugagnano
(clic sulla foto per ingrandire)

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Formambiente in festa a Cassinetta di Lugagnanoultima modifica: 2013-05-13T17:09:00+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.