Aperto il Blog Spaziale di Luke Skywalker alias Luca Parmitano

Share

Luca Parmitano

“Volare” questo è il nome della missione spaziale ISS 36/37 che a fine maggio 2013 porterà per sei mesi l’astronauta Luca Parmitano a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Questa sarà la prima delle tre missioni italiane che l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ha concordato con la NASA. La seconda missione sarà assegnata in seguito a Samantha Cristoforetti, che con Luca Parmitano fa parte dei “nuovi arrivati” nel corpo astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Intanto, in attesa della partenza, Luca Parmitano ha inaugurato il suo blog ufficiale presentandosi come Luke Skywalker. Il suo diario comincia con queste parole:
“Queste sono le ultime settimane che passo con i piedi per terra (la testa, quella, è sempre fra le nuvole) e mi sento come se fossi in un frullatore…”. Il resto del testo è tutto da leggere.
Inoltre all’indirizzo http://lucaparmitano.com potete trovare una splash page con i link a tutti i social media in cui l’astronauta è attivo, inclusa pagina Facebook e Album Flickr.
Il sito web ufficiale della missione Volare è disponibile a questo indirizzo.

In bocca al lupo a Luca Parmitano per la sua missione, in attesa di incontrarlo al suo ritorno.

Missione Volare Logo

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Aperto il Blog Spaziale di Luke Skywalker alias Luca Parmitanoultima modifica: 2013-04-25T15:55:00+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.