La Nuova Campagna Nastro Rosa 2013

Share

ingrandisciSarà Margherita Buy, nota attrice cinematografica e teatrale, la testimonial italiana dell’edizione 2013 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, giunta alla XXI edizione nel mondo.
A partire dal 1° ottobre 2013, infatti, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies torneranno in prima linea nella lotta contro questa patologia, che registra un’incidenza sempre maggiore.

La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne circa l’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando correttamente il pubblico femminile anche sui sani stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Durante il mese di ottobre, i 397 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT delle Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori saranno a disposizione di ogni donna per le visite senologiche. Per informazioni e per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT a te più vicino, dove poter effettuare visite, controlli ed esami diagnostici, puoi chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it.

Oltre ai controlli e alle visite senologiche, verranno organizzate molte altre iniziative, dallo shopping solidale ai monumenti illuminati di rosa, ed altre ancora.

 

La Nuova Campagna Nastro Rosa 2013ultima modifica: 2013-09-29T15:32:00+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.