Il Natale illustrato da Maja Lindberg

Share

In occasione del Natale 2016, la disegnatrice e illustratrice svedese Maja Lindberg ha realizzato per Åland Post, le poste delle Isole Åland, la grafica di due cartoline con i relativi francobolli abbinati.

I valori postali, emessi il 10 ottobre, sono utilizzabili per il corriere augurale limitatamente al periodo di novembre e dicembre di ogni anno, e servono rispettivamente per affrancare la corrispondenza diretta in Finlandia e Svezia (Julpost) e quella destinata al resto del mondo (Världen).

lindberg1 lindberg2
L’emissione è accompagnata anche da un set di etichette chiudilettera i cui ricavi di vendita saranno concessi in beneficenza.

lindberg4Non posso negare che l’autrice svedese sia una delle mie illustratrici preferite. Le atmosfere oniriche dei suoi lavori sono in grado di stimolare la creatività del pensiero, la curiosità e la fantasia di chi le osserva. Le sue illustrazioni sono per lo più ispirate alle atmosfere delle favole, a sogni e ricordi d’infanzia, e sono spesso velate di mistero.

L’artista crea i suoi disegni lavorando inizialmente con carta e inchiostro, ripassando poi il lavoro in computer grafica dove elabora gli sfondi e i colori.

Nel 2008 creò un blog dove veniva postata ogni giorno una nuova illustrazione. Oggi il blog è stato sostituito dalla Pagina Facebook.

Una delle mie illustrazioni preferite è questa, intitolata
Troppo caldo?” :

troppo_caldo_lindberg
Tutto il repertorio di Maja Lindberg è pubblicato sul suo sito web ufficiale www.majali.se.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Il Natale illustrato da Maja Lindbergultima modifica: 2016-12-01T19:03:57+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.