Postcrossing: meeting e francobollo Åland Islands

Share

meeting_aland2018_stamp

L’associazione finlandese Finnish Postcrossing Friends organizza per i giorni 68 giugno 2018 un meeting per tutti gli appassionati di Postcrossing. Il ritrovo sarà a Mariehamn, suggestiva località delle Isole Åland. Il programma comprende soggiorno e tour, mini-fiera e, naturalmente, tanti postcrosser da conoscere e tante cartoline da spedire.

Sarà disponibile la cartolina ufficiale, il francobollo dedicato e il rispettivo annullo speciale.

Sebbene i francobolli siano prodotti da Åland Post, non fanno parte del programma ufficiale di rilascio dell’autorità postale, pertanto vengono distribuiti come pre-personalizzati. Il set di francobolli è comunque acquistabile anche online sul sito web ufficiale di Åland Post (costo € 30 comprendente due mini fogli da 8 francobolli validi per l’estero).

L‘annullo speciale sarà disponibile presso il Mariehamn Post Office in data 8 giugno 2018.

Francobollo e annullo sono stati disegnati dall’artista locale Ammi Krogius: la vignetta rappresenta un pescatore (metafora del postcrosser) che pesca tante cartoline con la sua rete, mentre sull’annullo figura un sorridente pesce con una cartolina in bocca. La cartolina è stata disegnata dall’illustratrice alandese Malin Hagström.

Dunque, buon meeting a tutti i pescatori di cartoline!

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

tutti i francobolli dedicati al Postcrossing
Leggi anche → Postcrossing: un mondo di cartoline

Aggiornamento 18 giugno 2018:
Ed ecco la cartolina ufficiale autografata dall’illustratrice, con relativo francobollo e annullo speciale, speditami direttamente dal meeting. Thanks to Sormipuro! Thanks to all the Postcrossing friends!

aland_meeting

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

 

Postcrossing: meeting e francobollo Åland Islandsultima modifica: 2018-05-22T12:05:59+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.