La “Filatelia in rosa” va a Pecetto

Share

ingrandisciDopo il successo riscosso dalla mostra interdisciplinare “Filatelia in rosa… e non solo” realizzata dal Centro Italiano Femminile di Legnano in collaborazione con Maria Grazia Dosio e l’Associazione Filatelica Legnanese, esposta lo scorso marzo 2018 presso il Castello Visconteo di Legnano, la collezione è stata invitata a partecipare il 6 ottobre 2018 all’XI Mostra filatelica Giovanni Riggi di Numana, mostra annuale organizzata a Pecetto Torinese dall’associazione CIFO (Collezionisti Italiani Francobolli Ordinari) intitolata al fondatore, che quest’anno sarà interamente dedicata alla Donna Italiana.

“Filatelia in rosa” è una collezione che, appoggiandosi con evidenza alla Classe Aperta, incorpora un messaggio importante, dal momento che il Centro Italiano Femminile è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di dare aiuto e assistenza alle donne in difficoltà. La filatelia è cultura: in questo caso costituisce una preziosa opportunità per divulgare il messaggio femminile, e allo stesso tempo il messaggio femminile diventa una preziosa opportunità per divulgare la filatelia, innescando in questo modo un circolo virtuoso di cultura e comunicazione.

Unitamente alla collezione “Filatelia in rosa”, all’XI Mostra filatelica Giovanni Riggi di Numana saranno esposte altre due collezioni:
“La donna nell’arte” a cura di Giorgio Palumbo, e
“Donna nell’arte, una rarità per ora unica conosciuta” a cura di Mauro Sandri.

Ringraziamo vivamente l’associazione CIFO e Ketty Borgogno per questo pregiato invito.

La mostra sarà aperta al pubblico il 6 ottobre 2018 presso la Chiesa dei Batù a Pecetto Torinese, dalle ore 9.30 alle 12.30, e dalle 14.00 alle 18.00.

Per tutto l’orario di apertura della mostra si svolgerà un piccolo convegno filatelico con la presenza, tra le altre cose, di Frankie Filatelico che regalerà materiale a tutti i ragazzi e bambini presenti.

Presso la Mostra sarà in funzione anche un UFFICIO P.T. temporaneo con l’annullo commemorativo della manifestazione, dalle ore 09.30 alle ore 12.30.

Vi aspettiamo.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

 

La “Filatelia in rosa” va a Pecettoultima modifica: 2018-09-26T21:39:11+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.