Nuova Zelanda come Pandora: è “Avatar”

Share

nz-post_avatar2022_1

Il film diretto da James Cameron ha debuttato sugli schermi dei cinema italiani il 14 dicembre 2022 e si è rivelato un grande successo di critica e incassi: si tratta di Avatar: La via dell’acqua, sequel del già celebre “Avatar” che nel 2009 registrò il maggiore incasso di tutta la storia del cinema.

Le riprese di entrambe le pellicole sono state effettuate in Nuova Zelanda, sebbene i disagi causati dalla pandemia abbiano trattenuto una parte della produzione più recente negli Stati Uniti d’America. Girato ad Aotearoa, il nuovo film combina l’utilizzo delle tecnologie più innovative con le immagini dei paesaggi locali incontaminati per rappresentare la realtà immaginaria del mondo alieno di Pandora. Il governo neozelandese ha firmato un accordo affinché la prima proiezione mondiale del sequel si tenesse nella sua capitale, Wellington, per il prestigio culturale ed economico reso dal progetto al paese. Ed ora, ecco arrivare anche i francobolli celebrativi.

«”Avatar: La via dell’acqua” celebra il talento dei cineasti neozelandesi e l’innovazione dell’anticonvenzionale serie di film “Avatar”» è quanto si legge sul sito web di New Zealand Post, dove i francobolli sono attualmente già in prevendita. La serie è costituita da 6 soggetti, mentre 5 sono i valori facciali, e sulle vignette sono rappresentate le fantasiose creature che animano l’immaginario della saga cinematografica.

nz-post_avatar2022_6

Ogni francobollo è distribuito singolarmente in foglietto, oltre che in minifogli da 20 esemplari.

L’emissione è prevista per il 1° marzo 2023.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT
(Disclaimer: Avatar è un marchio registrato © 20th Century Studios)

Nuova Zelanda come Pandora: è “Avatar”ultima modifica: 2023-01-06T20:37:33+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.