Dedica alle donne imprenditrici

Share

LA DONNA NELLA STORIA FILATELICA ITALIANA
Aggiornamento N. 83.

imprenditrici

Nella Giornata internazionale della donna, l’8 marzo 2023 il Ministero delle imprese e del made in Italy ha emesso un francobollo (tariffa B) dedicato alle donne imprenditrici.

«Le donne imprenditrici rappresentano una risorsa straordinaria per l’Italia, hanno contribuito e continuano a contribuire in misura notevole a quella componente del made in Italy di qualità per la quale il nostro Paese è noto in tutto il mondo. Rilanciare l’Italia attraverso le donne significa smuovere e dare valore alla parte creativa del Paese. Non bastano le riforme, occorre ripensare ad un nuovo sistema che unisca forze, energie e competenze per cambiare le regole» è quanto espresso dalla coordinatrice nazionale degli Stati Generali delle donne, Isa Maggi, sul bollettino illustrativo a corredo dell’emissione.

Ma questo francobollo emesso proprio oggi, nel contesto della Giornata internazionale della donna, riesce ad assumere un valore aggiunto, poiché riesce a simboleggiare in qualche modo tutte le donne, indipendentemente dalla propria professione, estrazione sociale, cultura o nazionalità, affinché ognuna di loro in qualsiasi parte del mondo possa godere dell’opportunità di essere imprenditrice della propria vita.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

 

Dedica alle donne imprenditriciultima modifica: 2023-03-08T23:40:31+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.