Un Francobollo per la Vita

Share

francobollo pro lotta ai tumori del senoDomenica 16 maggio 2010 le Poste Italiane provvederanno all’emissione di un francobollo davvero speciale: si tratta di un francobollo per la vita, dedicato alla professione infermieristica con valore facciale di 60 centesimi ed un sovrapprezzo di 30 centesimi che sarà devoluto a favore della lotta ai tumori del seno (prezzo di vendita 90 centesimi).

Nella stessa giornata, a Roma si correrà la “Race for the Cure”, una mini-maratona di raccolta fondi organizzata dalla Susan G.Komen Italia onlus, in partenza dalle Terme di Caracalla (lunghezza 5 km con possibilità di optare per la passeggiata di 2 km) che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione ed esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con la malattia al seno. Madrina della manifestazione sarà Maria Grazia Cucinotta, affiancata dalla testimonianza di Rosanna Banfi. I fondi raccolti attraverso la “Race for the Cure” saranno destinati a promuovere la diagnosi precoce, il benessere delle donne colpite dalla malattia, e molti altri progetti.

Il francobollo sarà in distribuzione pubblica a Roma a partire da domenica (in seguito anche presso tutti gli uffici postali nazionali), inoltre dal 14 al 16 maggio presso lo Stadio delle Terme di Caracalla (zona iscrizioni e zona villaggio) sarà disponibile anche una obliterazione postale speciale celebrativa della manifestazione.

La “Race for the Cure” sarà in seguito replicata anche a Bari, Bologna e Napoli. La manifestazione è aperta a tutti ed intende affiancare l’impegno sociale allo sport e al divertimento.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

annullo speciale

Per ulteriori informazioni:
→ Susan G.Komen Italia onlus

 

Un Francobollo per la Vitaultima modifica: 2010-05-15T17:42:00+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.