Royal Mail e la fantascienza: i migliori francobolli della galassia

Share

Dopo la serie di francobolli emessa nel 2013 per celebrare i 50 anni della serie tv dedicata al Doctor Who, la Royal Mail dedica un’altra importante emissione alla fantascienza: si tratta questa volta di Sar Wars, la mitica saga cinematografica creata da George Lucas.

L’emissione della serie di cartevalori avviene in concomitanza con la promozione dell’ultimo film della saga dal titolo “Star Wars, il Risveglio della Forza“, prossimamente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. In Italia la data prevista per l’uscita del nuovo film è il 16 dicembre 2015.

Le vignette dei francobolli raffigurano tutti i principali personaggi della saga a partire dagli anni 1970: dalla principessa Leila a Ian Solo, da Luke Skywalker a Darth Vader, Obi-Wan Kenobi e Yoda, e non solo. Insomma, non manca proprio nessuno. E ci sono anche i veicoli spaziali.
Il tutto con l’approvazione ufficiale della Lucasfilm.

La data ufficiale di emissione dei francobolli è il 20 ottobre 2015, ma le serie possono essere prenotate fin da ora sul sito ufficiale della Royal Mail dove si legge:

“I migliori francobolli della galassia – Raccogliete la nostra gamma di prodotti per celebrare nell’universo di Star Wars”

star_wars

Che la forza sia con voi.

Per approfondimenti:
il sito ufficiale della saga: www.starwars.com
il fandom site italiano: www.guerrestellari.net

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT
Star Wars™ è un marchio registrato © Lucasfilm e © Walt Disney Company

 

Royal Mail e la fantascienza: i migliori francobolli della galassiaultima modifica: 2015-09-27T19:33:23+02:00da mgdosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.