Giornata Nazionale della Salute della Donna

Share

LA DONNA NELLA STORIA FILATELICA ITALIANA
Aggiornamento N. 21.

Il prossimo 22 aprile 2016 sarà celebrata la prima Giornata Nazionale della Salute della Donna, istituita con direttiva del Consiglio dei Ministri l’11 giugno 2015 su richiesta della Fondazione Atena Onlus e del Comitato Atena Donna, il cui obiettivo è quello di diffondere la cultura della prevenzione in tutte le fasi della vita della donna.

salutedonna

Nella stessa data sarà emesso il francobollo celebrativo della giornata, sulla cui vignetta è raffigurato un profilo femminile su uno sfondo acquarellato rosa.

La ricorrenza annuale, la cui data è stata fatta coincidere con la data di nascita del premio Nobel Rita Levi-Montalcini, è rivolta a diffondere la cultura della prevenzione affrontando il tema della salute femminile in un’ottica di educazione permanente, tale da consentire un’azione di contrasto efficace e a lungo termine.

In mattinata a Roma avrà luogo l’apertura al pubblico del “Villaggio Salute della Donna”, con servizi di screening e consulenze gratuite, e tavoli di lavoro tematici. Sono previsti l’intervento della Fondazione Atena Onlus (promotrice dell’istituzione della Giornata), della Fondazione EBRI (Fondazione scientifica fondata da Rita Levi-Montalcini) e altre personalità nel campo della salute e della ricerca.
Per l’occasione numerose altre iniziative saranno promosse su tutto il territorio nazionale.
Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale www.giornatasalutedonna.it.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Giornata Nazionale della Salute della Donnaultima modifica: 2016-04-21T09:49:52+02:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.