Poste Italiane celebra a Legnano la Giornata Internazionale della Donna 2018

Share

posteitaliane_8marzo2018

Poste Italiane partecipa alla mostra “Filatelia in rosa…e non solo”, organizzata dal CIF Centro Italiano Femminile di Legnano presso il Castello Visconteo dal 3 al 11 marzo 2018, con un’iniziativa filatelica intitolata La Donna e la Filatelia, realizzata in collaborazione con il CIF, l’Associazione Filatelica Legnanese, e Maria Grazia Dosio.
Alle ore 10.30 del giorno 8 marzo 2018, presso l’ufficio postale di Legnano centro è stata organizzata una cerimonia di bollatura dedicata alla ricorrenza, alla presenza del Direttore di Filiale Massimo Perazzetti, del Direttore dell’ufficio postale Maria Assunta Porta. A supporto dell’iniziativa sono state realizzate 4 cartoline con i soggetti proposti dal Centro Italiano Femminile di Legnano che saranno distribuite negli 8 sportelli filatelici degli uffici di Abbiategrasso, Magenta, Parabiago, Trezzano sul Naviglio, Busto Arsizio, Saronno, Gallarate e Legnano.

Le cartoline pubblicate riprendono alcuni soggetti artistici come il particolare di “Donne a concilio” (1996) di Antonio Boatto, la statua in bronzo “La Famiglia” (1918) di Egidio Boninsegna esposta nel parco della Famiglia Legnanese, “Mamma Grande” e “Grafica Sassida” realizzate appositamente per l’evento dall’architetto Sergio Sassida. Sul retro delle cartoline, oltre alla relativa didascalia, sarà presente una speciale dedica di Maria Grazia Dosio.

Presso tutti gli sportelli filatelici coinvolti saranno disponibili, oltre alle nuove emissioni previste per il giorno 8 marzo, anche altri francobolli tematici per l’evento, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane ed alle cartoline, che saranno consegnate ad ogni acquirente insieme ad un seme di fiore, con l’impegno di ricordare che la donna genera la vita.

L’annullo sarà disponibile presso l’ufficio di Legnano nei sessanta giorni successivi all’evento per soddisfare le richieste di tutti i collezionisti. Il progetto filatelico coincide con la data di emissione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di 4 francobolli appartenenti alla serieLe Eccellenze del sapere” dedicati al genio femminile italiano: Maria Gaetana Agnesi, Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, Eva Mameli Calvino, e Ada Negri.

Ringrazio vivamente Poste Italiane per il pregiato invito.

Guarda su Facebook tutte le foto dell’evento

Poste Italiane celebra a Legnano la Giornata Internazionale della Donna 2018ultima modifica: 2018-03-05T17:13:32+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.