Convegno CIF “E’ Ora – donne e uomini senza violenza” con annullo postale

Share

Domenica 1 dicembre 2019
Via Monsignor Eugenio Gilardelli 10, Legnano (MI)
presso Palazzo Leone da Perego

E' Ora_comunicato_stampa

Poste Italiane partecipa al convegno organizzato dal Centro Italiano Femminile di LegnanoE’ Ora – donne e uomini senza violenza” con uno speciale annullo postale. L’evento è organizzato nell’ambito delle manifestazioni legate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’annullo riproduce tre volti stilizzati di donna, che costituisce il logo rappresentativo del CIF di Legnano. Per l’occasione sarà diffusa una cartolina prodotta per il CIF da Poste Italiane per soli mille esemplari sulla quale sarà possibile visualizzare, attraverso l’utilizzo della tecnologia QR-code, un video spot realizzato dal Centro Italiano femminile di Legnano dove le donne insieme agli uomini promuovono un messaggio contro la violenza.

Per valorizzare la cartolina sarà disponibile il francobollo emesso il giorno 11 novembre 2019 dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne che raffigura un murale su cui sono disegnate silhouette di donne alle quali una bambina colora le scarpe di rosso, simbolo della lotta contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

Il CIF, Centro Italiano Femminile, associazione di volontariato che opera a favore della donna con sede a Legnano in via Matteotti 3, attraverso il convegno – e il progetto che ne conseguirà – intende stimolare la riflessione sul modo non stereotipato di essere uomini all’interno delle relazioni, lontani dalle violenze. Nella sede del convegno sarà allestita una mostra fotografica realizzata e commentata dal Gruppo Uomini Monza Brianzarete Maschile Plurale che da anni lavora per contrastare la violenza sulle
donne attraverso l’invito all’ascolto, alla maturazione umana, anche nei momenti più conflittuali e dolorosi di un rapporto affettivo. Seguirà l’intervento di rappresentanti del Consultorio Familiare e del Centro Antiviolenza Filo Rosa Auser di Legnano. A conclusione, canzoni, musiche e rappresentazioni teatrali a tema.

E’ prevista una cerimonia di bollatura delle cartoline affrancate da Poste Italiane, alla presenza del pubblico e dei rappresentanti delle organizzazioni collaboranti.

Comunicato Stampa

 

Convegno CIF “E’ Ora – donne e uomini senza violenza” con annullo postaleultima modifica: 2019-11-20T20:38:43+01:00da mgdosio

I commenti sono chiusi.